SOSTENIBILITA’

Immagine

SOSTENIBILITA’

significa prendersi cura delle persone e dell’ambiente.

Da tempo siamo impegnati su questo fronte insieme ai nostri fornitori che selezioniamo sui valori di qualità e rispetto per la natura la cultura locale e le tradizioni.

I risultati del nostro lavoro si vedono nei prodotti che offriamo ai nostri clienti; nel modo in cui gestiamo la nostra attività commerciale.

Anche le piccole azioni sono importanti, perché contribuiscono al raggiungimento di grandi risultati.

ECOSOSTENIBILITA’

Sacchetti in prestito

PRODOTTI A KM ZERO

Prodotti sfusi e “alla spina” con conseguente risparmio su plastica, imballaggi e materiali a perdere, e sui rispettivi smaltimenti.

Quello che ci siamo prefissati di fare alla Bottega è ottenere risultati apprezzabili con risorse limitate

E tutti questi presupposti sono i valori fondamentali della attività e del negozio qui a Dazio: valori che stanno alla base di tutto ciò che facciamo.

LE PERSONE PRIMA DI TUTTO

Cerchiamo migliorando il servizio di affinare la qualità abbassando i prezzi e collaborando con la comunità locale: la gran parte dei nostri prodotti freschi sono reperiti in prossimità, nell’arco di 10 Km. Qui non è strano incontrare il coltivatore che ci porta gli ortaggi; il fornaio che ci porta i dolci, o il macellaio l’arrosto, i casari e gli allevatori arrivare con i formaggi locali. E ogni fornitore ha un volto e un nome.

Un’azienda è fatta dalle persone che ci lavorano e portano il loro contributo, e abbiamo nel gruppo persone oneste, che condividono i nostri valori creando un ambiente di collaborazione sano laborioso e stimolante.

la SOLIDARIETA’

Il progetto di sostenere la comunità di Suor Cristina in Brasile sta continuando grazie alle vostre offerte, che contribuiranno a offrire un futuro migliore ai bambini svantaggiati e alle loro famiglie.

ANCHE LA RACCOLTA TAPPI a favore della onlus la Centralina continua ad avere un buon consenso, siete stati numerosi e abbiamo raccolto e consegnato e continuiamo a consegnare diversi scatoloni di tappi. Bravi! Collaborando insieme riusciamo a migliorare un poco la vita quotidiana delle persone, molto di quanto non riusciremmo a fare da soli.

SERVIZI

Anche le nostre iniziative per la comunità sono state apprezzate. Sono arrivati a 700 libri, i volumi offerti alla e dalla nostra biblioteca. Lo spazio e il servizio sono aperti a tutti: clienti e non; residenti e non. L’obiettivo che perseguiamo non è accumulare libri, ma incentivare l’amore per la lettura. Infatti non scriviamo il nominativo della persona che ritira e tiene il volume: non c’è un tempo limite per consegnarlo, andiamo a fiducia, e se anche  poi il titolo non rientra confidiamo che il libro che si è letto e speriamo apprezzato sia stato valorizzato e poi ceduto. Prestato a  qualcun altro che possa trovare gioia, interesse tra quelle pagine, lasciando così che il volume possa continuare a istruire e a “viaggiare” tra i consensi e la cura dei lettori.

 

un saluto a tutti

Lorenza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...